Vacanze nel Salento per famiglie

salento in vacanza

Ora che il governo ha dichiarato ufficialmente la partenza, stanchi di questi mesi di chiusura forzata, possiamo un po’ alla volta iniziare a riprogrammare anche le vacanze estive. Certamente non dico subito il ponte di giugno, ma magari per il mese di agosto e settembre potrebbe essere. Iniziando a prenotare da adesso, magari risparmiando anche qualcosa su voli ed alloggi, si ha la possibilità di organizzare per tempo la meta delle prossime vacanze estive. Le vacanze nel Salento con la famiglia e per famiglie sono un itinerario meraviglioso, perché meravigliose sono le vacanze nel Salento.

Per questo itinerario abbiamo pensato come tappa di prendere in considerazione proprio Torre dell’Orso, posizione assolutamente strategica per riuscire a sfruttare al meglio quello che ha da offrire la Salento adriatica. Ora non ti resta che rilassarti, svuotare la mente da qualsiasi triste pensiero e farti trasportare nei meravigliosi luoghi che vi descriveremo d’ora in avanti.

Vacanze nel Salento per famiglie, cosa vedere?

A Torre dell’Orso abbiamo a vostra disposizione, tua e della tua famiglia due bellissimi residence, delle quali abbiamo parlato anche qualche articolo fa. Prenotare con la famiglia in un residence è la formula ideale. Compressibile che, quando le vacanze ne Salento si organizzano per famiglie, la spesa è leggermente maggiore soprattutto se la decisione è quella di mangiare fuori pranzo e cena.
Questo non perché i ristoranti siano cari, ma perché dipende dal numero dei componenti della famiglia. Alloggiare in un residence si è del tutto autonomi, non si hanno orari dei pasti e si può tranquillamente mangiare in casa.
Presso i nostri residence si ha anche la possibilità di fare il barbecue. Cosa c’è di più bello di una cena, tutti intorno allo stesso tavolo, rilassandovi dopo una giornata di mare? A proposito di mare, se la location è abbastanza noi vi consigliamo di abbandonare il tutto e andare subito a scoprire le meravigliose spiagge di Torre dell’Orso.
Si apre davanti a voi la spiaggia sabbiosa e dal mare caraibico, quella del paese che continuando il percorso porta da nord di Torre dell’Orso fino ai faraglioni delle Due Sorelle, lunghezza di circa 1 km, ve lo abbiamo detto che si poteva benissimo fare una bella passeggiata.
In questo modo non dovrai certo rinunciare all’attività fisica all’aperto, ma con il profumo e la vista del mare.

salento
salento

Il primo giorno potete tranquillamente dedicare il vostro tempo al sano relax nella spiaggia che avete scelto e la sera rimanere sempre in paese. Ve lo consigliamo per potervi ambientare e smaltire la stanchezza. Se il viaggio è stato fatto in aereo, magari la stanchezza e le ore di sonno da recuperare sono meno, ma se avete guidato per tutta la distanza del tragitto, allora avrete da recuperare un pochino di più. Torre dell’Orso ha tantissimi ristoranti che potrebbero deliziare il vostro palato con ottimi piatti di pesce. Se invece volete buttarvi subito nella tradizione salentina, allora dovete assolutamente cercare le sagre.

Una vacanza nel Salento per famiglie vuol dire avere l’imbarazzo della scelta. Per non farvi mancare proprio niente potete fare la mattina mare, sole e relax e nel pomeriggio andare a vedere una di queste mete:

  • Non può di certo mancare Lecce la città Barocca, non sarebbe concepibile una vacanza nel Salento senza visitare Lecce. Un giro vi porterà alla scoperta di bellezze architettoniche uniche, potete approfondire qui cosa vedere a Lecce.  Quando siete stanchi di camminare e affamati godetevi pure una puccia salentina, ve ne innamorerete all’istante.
  • San Foca è vicina a Torre dell’Orso e come quest’ultima ha un mare altrettanto bello e sabbia fine. A San Foca c’è anche un chioschetto dove preparano degli ottimi pranzi di cruditè di pesce.
  • Otranto, un altra perla di questa meravigliosa terra. Le vacanze nel Salento vi rimarranno assolutamente nel cuore. Se poi le vostre vacanze saranno in agosto, vi consigliamo assolutamente di andare a Otranto la notte del 14 agosto, godrete di uno spettacolo pirotecnico meraviglioso e indimenticabile. Certamente, quella notte l’attesa è lunga, ma potete tranquillamente immergervi nell’anima della festa. Ci sarà la possibilità di mangiare e ballare a ritmo di musica.
  • A proposito di mangiare. Si sa che quando si va in vacanza la dieta la si lascia da parte. Non puoi trovarti nel Salento e non andare alle sagre, che a nostro avviso non sono semplici sagre, ma vere e proprie feste di paese. Si mangia bene e tanto spendendo poco. Si gode della compagnia dei locali e della musica tipica.

Ora vi è chiaro perché come meta di alloggio vi abbiamo suggerito Torre dell’Orso? Perché la Puglia è tutta bella, così come il Salento ed è sempre difficile scegliere di passare le proprie vacanze in un unico posto.