Vacanza nel Salento 2020

Vacanza-Salento-2020

Siamo giunti nel 2020, non sembra anche a te che suoni proprio bene questo 20 20? Allora perché non iniziare l’anno programmando le vacanze nel Salento per il 2020?

Noi italiani, ma non solo, ci portiamo sempre avanti quando si tratta di prenotare le vacanze, sarà che in questo modo si risparmia anche qualcosina, ma a partire dai primi mesi dell’anno, siamo soliti a decidere la meta delle nostre vacanze. Che l’Italia sia tutta bella, certo non è una novità, ma che ci siano delle zone dove si mangia anche bene lo è altrettanto vero. In Italia si mangia bene quasi dappertutto, ma la Puglia onestamente parlando ha una grande varietà di piatti.

Questo e molti altri sono dei motivi più che validi per poterti portare in Puglia, il Salento è un paradiso tutto da vivere e da scoprire. Non importa se stai pensando di viaggiare in aereo, auto oppure mezzi di trasporto pubblici, le strutture ricettive sono tutte attrezzate per poterti accogliere al meglio.

Per prenotare le vostre vacanze nel Salento per il 2020 devi tenere conto di più fattori. Se vuoi una vacanza all’insegna del relax puoi scegliere mete tranquille come Torre dell’Orso, San Foca, Torre Sant’Andrea. Questi posti sapranno sicuramente regalarti la tranquillità per una perfetta vacanza rilassante. Non ti servirà altro che goderti ogni momento che vivrai in questi paesini. La mattina puoi svegliarti in tutta tranquillità, qui nessuno corre e non devi farlo nemmeno tu, ricordati che sei in vacanza. Se opti per un alloggio in paese, a volte è possibile poter raggiungere la spiaggia a piedi. Certamente in questo caso stiamo parlando della spiaggia del paese, ma solo a Torre dell’Orso, per fati un esempio puoi trovare tranquillamente diversi stabilimenti balneari o anche la spiaggia libera. Se invece viaggi in auto allora puoi ogni giorno vedere e goderti una spiaggia diversa.

Se alloggi a Torre dell’Orso o a San Foca, la sera puoi fare lunghe passeggiate vista mare, oppure puoi cenare in uno dei tanti ristoranti che trovi in zona. Certe sere fanno anche concerti, spesso un bicchiere di vino vista mare accompagnato da bella musica vale tantissimo e non si dimentica mai più. Trascorrere le vacanze nel Salento per il 2020 sarebbe una scelta più che perfetta per una vacanza all’italiana. I salentini sanno come farti sentire a casa e nel momento in cui metti piede in Puglia te ne accorgerai anche tu. Il bello della Puglia è che è rimasta vera, nonostante il turismo di massa, soprattutto nel mese di agosto, prenda d’assalto le bellezze di questa regione.

Salento 2020

Vacanze nel Salento, non solo mare.

Sul Salento si potrebbe dire davvero tanto e magari nei prossimi articoli approfondiremo insieme i posti da visitare. Sappiamo bene che il Salento è frequentato da turisti di ogni età, quindi che tipo di vacanza scegliere?

Per la vacanza all’insegna del relax lo abbiamo detto poco fa. Se invece preferisci non solo la vacanza rilassante, sole e mare, ma anche culturale allora puoi visitare le grandi città. Lecce offre bellissimi edifici in stile barocco. Il Duomo di Lecce bello e maestoso, lo puoi visitare sia di giorno che di sera, saprà stupirti ugualmente con tanta bellezza. L’Anfiteatro Romano, nella sua grandezza sembra abbracciare la città e chi lo guarda. La Basilica di Santa Croce, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Museo Faggiano, per non parlare poi della Grecia Salentina. C’è davvero tanto da vedere nei d’intorni di Lecce e soprattutto non dimenticarti, tra una passeggiata e l’altra di mangiarti un ottimo pasticciotto leccese.

Un’altra città che merita di essere assolutamente visitata è Otranto, uno dei borghi più belli d’Italia, ponte tra Oriente e Occidente. Perditi assolutamente tra la bellezza delle vie del centro storico, non dimenticarti la maestosità del Castello Aragonese con i bastioni, le mura, i sotterranei e le torri. A pochi passi da Otranto puoi vedere le Cave di Bauxite, di una bellezza mozzafiato, ma altro non è che i resti di un’antica miniera dismessa.

Otranto, per i fortunati che si trovano lì ad agosto, il 14 per l’esattezza c’è la festa per i Beati Martiri Idruntini, ti stupirà con un bellissimo spettacolo pirotecnico e tante sfiziosità da degustare che puoi trovare tra le tante bancarelle allestite per l’occasione.

Il Salento sa entrare nel cuore e credici se ti dico che, andato una volta ci vorrai ritornare. Non ti resta che unire tutte le informazioni e decidere quale possano essere le giuste vacanze nel Salento per il 2020.