Informazioni Generali

Gli amanti dei tuffi in mare non possono non trascorrere almeno un giorno a Roca Vecchia. Qui, nei pressi dell’area archeologica, si trova la rinomata piscina naturale della Grotta della Poesia. Il paesaggio roccioso, la Grotta e i colori del mare aperto sono incantevoli.

La Grotta della Poesia si trova a Roca, tra San Foca e Torre dell’Orso. E’ una località di grande bellezza, si notano scavate nella roccia, grotte, cavità, antiche abitazioni dei popoli primitivi qui stanziatisi. Roca rappresenta un’importante tappa archeologica ma è proprio la Grotta della Poesia che costituisce, oggi, il maggior monumento che i messapi ci abbiano lasciato. Le pareti all’interno della grotta presentano graffiti dedicati al culto del dio messapico Taotor.

Tutta la zona di Roca Vecchia, da circa 30 anni, è interessata da scavi archeologi ed oggi è possibile effettuare delle visite dell’intera area archeologica.

Da vedere oltre l’incantevole bellezza dell’ambiente marino, la Chiesa della Madonna di Roca, meta di pellegrinaggi da paesi vicini.

TORRE DELL'ORSO

TORRE DELLVacanze Torre dell’Orso Torre dell’Orso è una delle località balneari del Salento più amate dai turisti, per via di alcune caratteristiche che la rendono assolutamente unica. La prima motivazione per decidere di prendere case in affitto Torre dell’Orso è che si tratta di un luogo da cui ci si può spostare con facilità fino a Read more

SAN FOCA

SAN FOCAVacanza San Foca San Foca è una delle più amate località turistiche del Salento. Situata ad appena 25 chilometri da Lecce in Puglia, la cittadina è bagnata dal Mar Adriatico e vanta un porto turistico d’eccellenza, il quale contribuisce al richiamo di numerosi turisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Gli appartamenti in affitto San Foca costituiscono Read more