SPIAGGIA TORRE DELL’ ORSO

La spiaggia di Torre dell’Orso è una delle località balneari più suggestive del litorale adriatico del Salento. Premiata con le cinque vele di Legambiente, l’area può vantare una perfetta integrità del suo patrimonio ambientale, nonché una invidiabile pulizia delle sue acque costiere. Torre dell’Orso, insieme a San Foca, Roca Vecchia, Torre Specchia e Torre Sant’Andrea fa parte delle Marine di Melendugno, scopri tutti gli appartamenti disponibili per la tua vacanza nel Salento.

Affittasi ville a Torre dell’Orso

il luogo ideale nel quale trascorrere le vacanze.

Torre dell’Orso affaccia su una delle baie più ampie e suggestive del Salento. Le sue bellezze paesaggistiche ne hanno fatto una delle località più apprezzate dalle migliaia di turisti che ogni estate la scelgono per trascorrervi le proprie vacanze. Per godere al meglio delle suggestioni che questa località sa offrire è possibile optare per una delle tante ville o dei fantastici appartamenti sulla spiaggia di Torre dell’Orso, che sorgono in un contesto assolutamente delizioso e non incidono minimamente sulla bellezza del luogo.

La leggenda dei faraglioni

Il paesaggio locale è caratterizzato dalla presenza di due faraglioni situati di fronte alla costa e protagonisti di un’antica leggenda. Un tempo, due bellissime sorelle stavano trascorrendo una giornata in spiaggia. Una delle due decise di salire sul punto più alto della costa, per osservare il fragore delle onde che si abbattevano contro gli scogli. Una strana sensazione le fece perdere il controllo, inducendola a tuffarsi dall’alto della scogliera. In acqua la sensazione che l’aveva convinta a gettarsi scomparve e lasciò spazio alla paura di annegare. L’altra sorella, tentando di salvarla, si tuffò anch’essa in mare. La leggenda vuole che nessuna delle due fece più ritorno e i loro corpi si trasformarono nei faraglioni, che da allora furono ribattezzati “le due sorelle”.

Affittasi villa a Torre dell’Orso

La spiaggia di Torre dell’Orso è ritenuta una delle località più suggestive della costa adriatica. Tale primato le è garantito dalla bellezza del litorale e dalle acque cristalline che la bagnano. L’arenile di Torre dell’Orso è caratterizzato da una distesa di sabbia candida e accecante, incorniciata da una vegetazione lussureggiante e ricca di profumi, che ne fanno un posto unico. Prova per un attimo a chiudere gli occhi e ad immaginare cosa voglia dire soggiornare in una delle ville o degli appartamenti sulla spiaggia di Torre dell’Orso e svegliarsi la mattina al cospetto di uno spettacolo del genere!