Salento per bambini

Salento per bambini

Salento, una città da amare

Se deciderai di recarti in vacanza in Salento, potrai senz’altro restare impressionato dalla disarmante bellezza naturale ed architettonica di questo luogo. Esso, infatti, offre la possibilità sia alle famiglie, che al singolo, di trascorrere una vacanza in totale relax e divertimento. In questo incantevole luogo, è possibile partecipare a differenti attività ed eventi che ti coinvolgeranno e divertiranno in prima persona: una delle caratteristiche primarie di questo suggestivo luogo è, infatti, l’ospitalità, dettata da un carattere solare e disponibile della popolazione locale. Ti sentirai a casa tua durante tutto il periodo di permanenza, protetto da un’atmosfera cordiale e sicura. Inoltre, anche i bambini potranno divertirsi, partecipando alle attività del Mercatino gastronomico, o con gli appositi laboratori ad essi dedicati.

Dove poter alloggiare durante una vacanza in Salento

Le possibilità circa gli alloggi da prendere in considerazione nel Salento sono molteplici: esse, infatti, prevedono non solo casa da affittare, ma anche appartamenti di varia metratura, in base alle esigenze della famiglia. Ma le possibilità non si fermano qui, e comprendono una vasta gamma di altre soluzioni che potrai adottare, per personalizzare al massimo e rendere unica la permanenza in questo luogo. Questa è senz’altro una opportunità da sfruttare, per permettere a grandi e piccini di divertirsi, senza mai rinunciare al comfort ed alla praticità di un appartamento o di una casa in affitto. Quando decidi di recarti in Salento per la tua vacanza, prendi in considerazione che questo luogo è collegato egregiamente con ogni paese limitrofo, e che può essere raggiunto da tutti i mezzi di trasporto senza alcun problema di sorta.

Quali attività possono praticare i bimbi nel Salento

I bimbi nel Salento possono dedicarsi ad una serie infinita di attività, che li impegneranno per ore ed ore, sia all’aperto, che al chiuso: vi è, infatti, la possibilità di partecipare a laboratori all’aperto, dedicati in maniera particolare al lato artistico e creativo dei più piccoli, in continua crescita e sviluppo. A tal proposito, uno dei laboratori artistici più significativi, per lo sviluppo del bambino, è quello che si trova all’interno del Mercatino del gusto. Il Mercatino del gusto è una opportunità stagionale di gustare ed acquistare prodotti enogastronomici di origine pugliese: esso è organizzato verso la fine dell’estate, quando il clima diventa più lieve, e le giornate consentono di effettuare una sana e divertente vacanza, anche in presenza di bambini, senza il pericolo di incorrere in insolazioni o colpi di calore. Il Mercatino offre possibilità di lettura, musica, folklore e giochi in società per grandi e per piccoli. È un’occasione imperdibile, nel caso in cui si decidesse di effettuare una vacanza durante il periodo di questo importante evento del Salento, per il quale accorrono decine e decine di turisti, ogni anno, da ogni parte del mondo.

Cosa posso acquistare nel Mercatino del gusto

I prodotti tipici presenti in questo tipo di mercato all’aperto comprendono, fra le altre cose, pasta fresca, formaggi stagionati secondo varie tempistiche e con lavorazioni differenti, vino, olio, salumi, dolciumi che di certo renderanno i più piccoli decisamente felici, carne e pesce appena fritto, ma anche cibo di strada, di facile asporto e sempre pronto per una cena veloce o uno spuntino consumato mentre si passeggia fra i numerosissimi stand. L’evento si tiene, solitamente nella prima settimana di Agosto di ogni anno, nel centro storico di Maglie. Prendi in considerazione che i prodotti venduti all’interno di questo Mercatino comprendono l’intera zona del Salento, dalla parte più meridionale a quella più settentrionale.