Salento a settembre, prezzi vantaggiosi e tranquillità

salento a settembre

Il lockdown è finito e la voglia di andare al mare è tanta. Proprio per questo una vacanza nel Salento a settembre potrebbe essere la giusta soluzione quest’anno.

Si parla di distanziamento sociale, ma sappiamo bene che nonostante la buona volontà e le misure di sicurezza, i mesi giugno, luglio e agosto sono quelli più caldi. Con caldi non intendo certamente solo la temperatura solare, ma anche il caos di persone che scelgono il Salento come loro meta.

Settembre per molti significa il rientro dalle vacanze e la fine del periodo di relax, ma per i fortunati che si possono permettere le ferie in quel periodo significa l’inizio della vacanza. A settembre i prezzi sono più bassi, c’è meno gente ed il Salento sarebbe la meta perfetta. Se pensi che con il mese di agosto possa finire il relax e il divertimento, ti dovrai sicuramente ricredere. A settembre puoi godere delle tue vacanze in tutta tranquillità, senza dover preoccuparti di dover trovare posto in spiaggia.  Se puoi permetterti una seconda vacanza a settembre, per poterti godere in totale relax gli ultimi raggi solari, allora questo è il momento di fare la valigia e prenotare la tua vacanza.

Una vacanza nel Salento a settembre

A settembre ci sono molte mete turistiche che vale la pena visitare, per diversi motivi, noi te ne elenchiamo tre:

  1. Alloggi a prezzi più convenienti
  2. le spiagge e le città da visitare sono sicuramente meno affollate
  3. Il caldo è sicuramente più sopportabile e il sole regala sensazioni diverse sulla pelle

Un altro aspetto fondamentale delle vacanze a settembre nel Salento è che le sacre, si hai capito bene le famose sagre salentino hanno sicuramente meno gente. Se non ci sei mai stato devi farlo almeno una volta, solo in questo modo potrai conoscere a fondo la vera cucina salentina. Alle sagre si mangia tanto e bene a prezzo ovviamente più bassi rispetto ai ristoranti.

Il Salento è la terra dove ci sono più sagre in assoluto, sono delle vere e proprie feste di paese, con musica tradizionale e tanto buon cibo.

Il Salento è una delle località che in Italia non va mai in vacanza, dove la vacanza dura più a lungo, diciamocelo ce lo invidia il mondo intero. In questa terra il sole ci bacia tutto l’anno, sarà per la sua posizione geografica, terra tra due mari con spiagge lunghissime di sabbia super fine e altre rocciose per gli amanti degli scogli.

Cosa fare a settembre?

Questa domanda ha molteplici risposte. Una delle tante è sicuramente quella di andare in spiaggia, godere della tranquillità che potresti trovare ne mese di settembre e fare dei lunghissimi bagni indisturbato.  Puoi prendere il sole senza avere vicino tanti altri ombrelloni, il periodo giusto per mantenere il distanziamento sociale, altro ancora aspettare il tramonto direttamente in spiaggia. Non ne hai mai visto uno direttamente sulla spiaggia? Non sai cosa ti perdi.

Immaginati sulla spiaggia, magari in compagnia della tua famiglia o della tua dolce metà, quale momento migliore per un po’ di romanticismo?

Il sole quando tramonta colora tutto di un bellissimo color arancione, ti sembra di essere in un’altra dimensione. La scia che lascia dura così a lungo che sembra la notte non voglia fare il suo ingresso. Un altro posto molto bello e suggestivo dove vedere il tramonto è sicuramente Gallipoli, puoi scegliere se fare un aperitivo oppure una cena sulle mura.

Se ami visitare le città il Salento è il luogo che fa per te. Potresti fare lunghe passeggiate a Lecce, città che ha conservato il suo stile barocco e che potrai ammirare in ogni angolo a partire dalle chiese e le mura dei palazzi. Oppure puoi andare a Otranto altra città piena di storia, puoi visitare la bellezza di Ostuni, la così detta città bianca. Non puoi andare nel Salento e non fare un salto a Gallipoli, una delle città più romantiche d’Italia.

Se poi hai voglia di meravigliarti ancora potresti fare un salto a Polignano a Mare, città di Modugno, dove sentirai le sue canzoni e respirerai aria di libertà. Alberobello saprà stupirti con la sua bellezza unica al mondo. Come puoi vedere hai solo l’imbarazzo della scelta per la tua vacanza nel Salento a Settembre. Fidati se ti diciamo che nel Salento ci lascerai un pezzo del tuo cuore. Vorrai tornarci ogni volta, ogni qual volta che vorrai scappare dallo stress della città.