VACANZA SAN FOCA

VACANZA SAN FOCA

Things to do - general

Vacanza San Foca

San Foca è una delle più amate località turistiche del Salento. Situata ad appena 25 chilometri da Lecce in Puglia, la cittadina è bagnata dal Mar Adriatico e vanta un porto turistico d’eccellenza, il quale contribuisce al richiamo di numerosi turisti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Gli appartamenti in affitto San Foca costituiscono un’eccezionale soluzione per trascorrere una vacanza all’insegna del mare, del relax e del divertimento.

Perché scegliere gli appartamenti vacanze San Foca

Gli appartamenti spiaggia San Foca offrono la possibilità di soggiornare a due passi dal mare, così da poter godere della piacevole brezza marina e raggiungere la spiaggia in pochi minuti. Optare per un confortevole residence a San Foca, inoltre, consente di visitare con facilità le più belle realtà del Salento, da Lecce a Brindisi fino a Gallipoli.
Inoltre è possibile visitare la famosa Grotta della Poesia.

Gli appartamenti spiaggia San Foca

Sabbia chiara e fine e mare cristallino sono i veri punti di forza di San Foca. Dirigendosi nella zona nord del territorio si giunge alla spiaggia della Fontanella, la quale si impone come una delle più grandi e ammirate. Un piccolo arcipelago formato da isolotti rende riconoscibile la spiaggia in questione, che si dimostra adatta per praticare sport acquatici come immersioni e snorkeling. Chi preferisce luoghi più vivaci e dotati di servizi, può recarsi a San Basilio, zona che comprende una spiaggia attrezzata con servizio di ombrelloni, lettini, noleggio di attrezzature sportive, bar e ristorante. Scopri gli appartamenti fronte mare a pochissimi metri dal mare, uno dei migliori, in quanto denominato “caraibi del mare“.

Cosa vedere nei dintorni

Trascorrere qualche notte in un residence a San Foca concede l’opportunità di scoprire la Torre, antico monumento in passato utilizzato per sorvegliare il mare. L’edificio, che di notte regala un meraviglioso spettacolo, è stato recentemente ristrutturato e affidato alla Capitaneria di Porto.
Gli appartamenti in affitto San Foca rappresentano l’ideale per scoprire alcuni punti di interesse di rilevante importanza. Una di esse è l’oasi naturale del WWF Le Cesine, la quale si trova a poca distanza da San Foca. Si tratta di un’area che si estende per quasi 600 ettari, al cui interno vi sono centinaia di specie di animali, numerose specie vegetali e un’antica masseria. Altro posto da visitare è Cavallino, piccola città risalente all’età del Bronzo, la quale presenta un patrimonio artistico inestimabile. Questi e altri incantevoli località si trovano a pochi chilometri dagli appartamenti vacanze San Foca.

Villa La Cisterna

Villa La Cisterna

Via delle Ginestre, San Foca, VACANZA SAN FOCA
 Immersa  nel verde e fuori dal caos sorge Villa La Cisterna che, situata a soli 300 metri dalla spi Visualizza